Antenna travolge cestello, cadono due operai: uno muore, il collega ferito

L’infortunio Il dramma a Biassono: la vittima, brasiliano di 33 anni, viveva nel Milanese. Il collega, 26 anni, ferito lievemente, abita in provincia di Bergamo. I due lavorano per una ditta bergamasca e stavano sostituendo un’antenna telefonica a una ventina di metri d’altezza.

Dramma alle 14 di oggi, giovedì 10 marzo, a Biassono, in provincia di Monza e Brianza: un operaio di 33 anni, nato in Brasile e che abitava in provincia di Milano, è morto sul colpo e il suo collega di 26 anni, residente nella Bergamasca, è rimasto ferito, per fortuna non gravemente, in un infortunio avvenuto nel cortile di un mobilificio . I due operai - dipendenti di una ditta bergamasca che opera per una compagnia telefonica - si trovavano su un cestello e stavano raggiungendo un ripetitore posizionato sopra un silo, dove avrebbero dovuto sostituire delle antenne telefoniche.

Uno dei pali delle antenne, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, è caduto e ha travolto il cestello del mezzo, ribaltandolo. In quel momento i due operai si trovavano a una ventina di metri d’altezza. Il trentatreenne è caduto al suolo e ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano. Il collega bergamasco, invece, si è aggrappato a un palo ed è riuscito a salvarsi. È stato trasferito all’ospedale di Desio in codice verde. Sul posto la polizia locale, i vigili del fuoco, i carabinieri e Ats.

© RIPRODUZIONE RISERVATA