Sabato 08 Febbraio 2014

Bergamo, Tentorio si ricandida

Il 15 la presentazione ufficiale

Franco Tentorio scioglie la riserva e si ricandida a Palafrizzoni. Sabato prossimo ci sarà la presentazione ufficiale con tanto di conferenza stampa. Ormai non ci sarebbero più dubbi e, nonostante la reiterata prudenza del diretto interessato, la macchina organizzativa si è già messa in moto.

Cominciando da Forza Italia, dove la data è stata annunciata ieri sera nella riunione settimanale del gruppo che sta preparando la campagna elettorale.

Tentorio darà il «la» e il sabato successivo, il 22, sarà la volta di Forza Italia, che ha prenotato l’Auditorium di piazza della Libertà per una manifestazione che da un lato segna il ritorno ufficiale del partito in città e dall’altro il via alla campagna elettorale per Palafrizzoni. Giusto il giorno prima delle primarie del centrosinistra, così tanto per gradire e cominciare la corsa con qualche sgambetto all’altrui schieramento.

Una squadra a cinque punte

Nei giorni scorsi il sindaco aveva confessato a qualche fedelissimo che «ormai non si poteva più tirare indietro», quasi a schermirsi: ma la decisione di tentare il bis a Palafrizzoni era ormai maturata strada facendo, con sempre maggiore convinzione. Restava solo il dubbio sull’annuncio ufficiale.

© riproduzione riservata