Gori e la panchina con la banana
Ufficiale, Renzi arriva a Bergamo

Giorgio Gori ha postato in Facebook e twitter una foto dove addenta una banana con un suo supporter di origine africana sulla panchina anti clochard. E intanto Matteo Renzi ha fatto sapere che sarà a Bergamo prima delle elezioni.

«Diciamo no al razzismo e all’ipocrisia». Con questa dichiarazione Giorgio Gori, candidato sindaco per Bergamo ha postato in Facebook e twitter una fotografia dove addenta una banana con un suo supporter di origine africana.

E così dopo Renzi e Prandelli, ma soprattutto dopo il giocatore del Barcellona Dani Alves, anche il bergamasco si fa fotografare in questo gesto diventato in poche ore simbolo antirazzista.

Ma c’è di più: perchè a mangiar banane Gori si è seduto guarda caso su una delle panchine della discordia, con l’ormai noto bracciolo anti-clochard, in viale Papa Giovanni a Bergamo. E, come da immaginarsi, lo scatto ha scatenato già i primi commenti, tra cui quello di Stefano Benigni, segretario regionale dei giovani di Forza Italia e candidato a Palazzo Frizzoni, che ha scritto: «Gori è già arrivato alla frutta o sta producendo un nuovo reality?».

Sul fronte della campagna elettorale, è ufficiale la presenza del premier Matteo Renzi a Bergamo : la data ufficiale non è stata ancora fissata, ma la sua presenza è stata annunciata dallo staff di Giorgio Gori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA