L’inchiesta su Ubi Banca
Milano, Fiamme Gialle alla IwBank

Militari del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza si sono presentati mercoledì 25 giugno nella sede di IwBank a Milano per acquisire documenti su finanziamenti concessi a clienti e finalizzati all'acquisto di azioni della capogruppo Ubi Banca.

Militari del nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza si sono presentati mercoledì 25 giugno nella sede di IwBank, la banca on line di Ubi, a Milano per acquisire documenti su finanziamenti concessi a clienti e finalizzati all'acquisto di azioni della capogruppo Ubi Banca.

L'iniziativa della Gdf, a quanto si apprende, si inserisce nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Bergamo su Ubi Banca. Lo riferiscono fonti di agenzia.

La Guardia di Finanza avrebbe chiesto di acquisire documenti relativi ai rapporti e ai conti di alcuni dei soggetti al centro dell'inchiesta della Procura di Bergamo che ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati, tra gli altri, degli esponenti di vertice di Ubi Banca.

Tre i filoni dell'inchiesta: quello dell'ostacolo all'attività di vigilanza in relazione a un presunto patto occulto per spartirsi gli incarichi nel gruppo Ubi, quello della truffa e del riciclaggio per la vendita «sottocosto» ad «amici» di beni entrati in possesso di Ubi Leasing e quello delle operazioni sul conflitto di interessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA