Manca da casa da martedì
Fiorano in ansia, nessuna novità

Nuova giornata di ansia e preoccupazione a Fiorano. Da martedì manca da casa uno studente quattordicenne di nazionalità cinese, residente in paese. Si chiama Hu Yongfang e di lui ancora nessuna notizia.

Nuova giornata di ansia e preoccupazione a Fiorano. Da martedì manca da casa uno studente quattordicenne di nazionalità cinese, residente in paese. Di lui si sono perse le tracce e non si hanno più sue notizie, per questo i familiari hanno lanciato l’allarme per chiedere aiuto.


Il ragazzo, Hu Yongfang, che frequenta la classe 3a alla scuola media di Vertova, si è allontanato da casa martedì 20 maggio attorno alle 16 portando con sé – secondo quando ha riferito il fratello 22enne, Jongdi che lavora in un bar di Leffe (mentre i loro genitori sono operai in una ditta della zona) – i documenti personali, il suo computer, degli abiti e i pochi risparmi che aveva messo via, il tutto contenuto in uno zaino.


Secondo quanto è stato riferito dai genitori ai carabinieri della stazione di Fiorano al Serio – ai quali hanno denunciato la scomparsa di Hu Yongfang –, il ragazzo quel pomeriggio aveva detto che sarebbe andato da un amico a Clusone. Raggiunto telefonicamente dal padre che lo cercava, il quattordicenne avrebbe confermato di trovarsi nella cittadina dell’alta Valle Seriana, ma poi al suo cellulare non è stato più raggiungibile in quanto era spento.


I genitori lo avevano cercato la sera stessa e il giorno successivo a scuola (l’istituto comprensivo di Vertova) senza esito. Circa le ragioni che potrebbero aver indotto lo studente ad allontanarsi da casa stanno indagando gli stessi carabinieri di Fiorano al Serio che stanno vagliando le informazioni fornite dai familiari: tra le ipotesi vi è quella che l’adolescente si sia recato a Prato dove risiede un amico conosciuto via internet.


In passato Hu Yongfang aveva espresso l’intenzione di tornare in Cina, ma l’ipotesi appare poco verosimile. La famiglia del quattordicenne, che abita in viale Giardini a Fiorano al Serio, il paese dove risiede da una decina d’anni e dove si è bene integrata, ha fornito la seguente descrizione: al momento di allontanarsi da casa Hu Yongfang indossava una maglietta bianca e jeans blu chiaro, portava lo zaino a strisce blu e azzurre.

Il ragazzo è alto 1,65 metri. La segnalazione della scomparsa del ragazzo è stata pubblicata su Facebook e sul sito della trasmissione televisiva «Chi l’ha visto?», nella sezione dedicata agli scomparsi. Ma fino ad ora non ci sono state segnalazioni di alcun genere. Chi avesse informazioni utili alle ricerche e alle indagini è pregato di rivolgersi alle forze dell’ordine (carabinieri di Fiorano allo 035.711069) o al cellulare 349. 3406768 del fratello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA