Mercoledì 19 Marzo 2014

Maxitamponamento a Campagnola

Sei i feriti, nove i veicoli coinvolti

Il maxi tamponamento
(Foto by Colleoni)

Sei auto e nove persone coinvolte: sei di loro sono finite in ospedale a farsi medicare. È il bilancio definitivo del tamponamento a catena avvenuto mercoledì mattina, 19 marzo, sulla circonvallazione nei pressi di Campagnola, nel tratto che da Seriate conduce verso l’autostrada A4.

Da una prima ricostruzione dell’incidente, sembra che un furgoncino bianco abbia tentato di superare un camion, ma poi si sia accorto che davanti c’era coda e abbia tentato di rientrare. Così è finito contro al camion e ha urtato anche un’auto.

Contro i primi mezzi incidentati sono piombati quelli che staavano sopraggiungendo. Sul posto sono subito intervenute le ambulanze inviate dal 118 di Bergamo che hanno trasportato i sei feriti alle Cliniche Gavazzeni e all’ospedale di Seriate,

In campo l’automedica e cinque ambulanze. Fra i feriti due donne di 35 e 37 anni. Sette gli uomini: il più giovane ha 32 anni, il più anziano 77.

Sul posto anche la polizia stradale di Treviglio e di Bergamo per i rilievi del caso, mentre vigili e carabinieri hanno dovuto regolare il traffico. Complice la giornata di sciopero del trasporto pubblico si sono formate lunghe code.

© riproduzione riservata