Nell’auto droga e una spranga
Arrestato un ultrà dell’Atalanta

Un ultrà atalantino è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di hashish e marijuana: domenica pomeriggio sono scattate le manette ai polsi di un 34enne. Complessivamente gli sono stati sequestrati 40,50 grammi di marijuana e 14 di hashish.

Un ultrà atalantino è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di hashish e marijuana: domenica pomeriggio sono scattate le manette ai polsi di G.V., bergamasco classe 1979.

Complessivamente gli sono stati sequestrati 40,50 grammi di marijuana, 14 di hashish (trovati quasi interamente in casa), un telefono cellulare, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Conosciuto nell’ambiente curvaiolo con il soprannome di «Espinal», è un membro di spicco della tifoseria ultrà. Nel settembre 2009 fu arrestato dopo gli scontri in occasione della partita Atalanta-Catania, per i quali è stato condannato in primo grado a un anno e sei mesi per rissa, lancio di oggetti e danneggiamento di un’auto della polizia (poi ridotti a un anno e due mesi in Appello).

È stato fra gli indagati anche nella maxi inchiesta del pm Carmen Pugliese sul tifo violento. Perquisita la sua auto, nel vano porta oggetti è stato trovato un tubo di ferro lungo circa 38 centimetri, per cui è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti a offendere.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 29 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA