Giovedì 10 Aprile 2014

Sabato pomeriggio con politica

Dai grillini a Tentorio via Gori

Da sinistra Giorgio Gori, Franco Tentorio e Marcello Zenoni
(Foto by Bedolis Foto)

Tutto in un pomeriggio. Si prepara un sabato intenso per la politica bergamasca. Sono 3 gli appuntamenti di prima fila sabato 12 aprile, dal centrosinistra al centrodestra via grillini: c’è solo l’imbarazzo della scelta, insomma.

Si comincia alle 15,30 al Centro Congressi Giovanni XXIII con Giorgio Gori, candidato del centrosinistra, che presenta tutta la coalizione a suo sostegno: dal Pd (che giovedì 10 aprile alle 18 presenta la sua lista all’ex Centrale elettrica di Daste e Spalenga) al Patto Civico, passando per Sel,Psi, Italia dei Valori, Popolari per l’Italia e Lista Giorgio Gori sindaco. Ospiti d’onore, due sindaci lombardi del centrosinistra, il milanese Giuliano Pisapia e il bresciano Emilio Del Bono, il ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina e Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli Venezia GIulia.

Sempre alle 15,30, riflettori puntati anche su un luogo simbolo della politica bergamasca, l’auditorium di piazza della Libertà, : ospite d’onore del Movimento 5 Stelle, Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e simbolo dei grillini. Sul palco anche Marcello Zenoni, candidato a Palafrizzoni, Laura Gamba, consigliere comunale a Brescia, Dario Violi, consigliere regionale ed Attilio Pizzigoni, candidato consigliere comunale a Palafrizzoni.

Infine, alle 17,30 tocca al sindaco uscente Franco Tentorio alla ricerca del bis: in via Sant’Orsola taglio del nastro di «Casa Tentorio», quartier generale della campagna elettorale del centrodestra. Nessun ospite d’eccezione, per ora, ma presenza in massa assicurata di Forza Italia, Lega, Ncd, Fratelli d’Italia, Udc e Lista Tentorio .

© riproduzione riservata