Stefano Berzi di Carobbio eletto miglior sommelier d’Italia

Stefano Berzi dell’«Hosteria del Vapore» di Carobbio degli Angeli è il miglior sommelier d’Italia 2021 Trentodoc. Eletto al congresso nazionale di Bologna domenica 21 novembre.

Stefano Berzi dell’Enoteca Hosteria del Vapore di Carobbio degli Angeli è il miglior sommelier d’Italia 2021 Trentodoc. Il sommelier, che fa parte della delegazione di Bergamo, è stato eletto domenica 21 novembre a Bologna a conclusione del 54° congresso nazionale dell’Associazione italiana sommelier (Ais) riunita per tre giorni nel capoluogo emiliano.

Berzi, titolare dell’Enoteca Hosteria del Vapore di Carrobbio degli Angeli in provincia di Bergamo, ha ottenuto il riconoscimento dopo aver superato le selezioni regionali insieme a numerosi altri professionisti del vino, provenienti da tutta Italia .

Ecco il post con la foto della premiazione apparso sulla pagina Facebook Trentodoc.

La giuria, composta dai vincitori delle precedenti edizioni del Concorso, da alcuni membri di Ais, da giornalisti di settore e dall’Istituto Trento Doc, lo ha ritenuto il migliore. Con lui hanno partecipato alla fase finale: Davide D’Alterio sommelier dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, Simone Vergamini titolare dell’azienda Wineafterwine di Capannori (Lucca) e Massimo Tortora titolare dell’Enoteca La Cantina di Massimo di Livorno.

Qui sotto il post pubblicato dalla pagina Facebook Associazione Italiana Sommelier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA