Tentorio: «Servizi garantiti
senza toccare tasse e tariffe»

Il tradizionale cin cin di Natale con i giornalisti ha un po’ il sapore del congedo per il sindaco. È l’ultimo dei cinque anni di mandato. «L’ultimo dei miei 44 anni in Consiglio comunale. Il nostro obiettivo è di non aumentare tasse e imposte e di garantire tutti i servizi».

Il tradizionale cin cin di Natale con i giornalisti ha un po’ il sapore del congedo per il sindaco. È l’ultimo dei cinque anni di mandato. «L’ultimo dei miei 44 anni in Consiglio comunale. Ci restano ancora cinque mesi di lavoro che porteremo avanti fino all’ultimo giorno indipendentemente dalla scelta che farò».

In attesa di sciogliere la riserva sulla ricandidatura, il prossimo impegno sarà il bilancio: «Lo anticiperemo a gennaio invece di aspettare primavera. Il nostro obiettivo è di non aumentare tasse e imposte e di garantire tutti i servizi. La stessa somma del preventivo 2013 la metteremo anche in quello del 2014».

«Bergamo - aggiunge - non è una città povera, ma con crescenti fasce di povertà. Non possiamo permetterci di fare tagli o riduzioni alle fasce più deboli» spiega Franco Tentorio. Questo dunque l’intendimento della Giunta «a meno di altre sorprese da Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA