Muore un trevigliese 48enne
Travolto da autocarro pirata

Un 48enne di Treviglio, Mauro Pansera, che era in sella a uno scooter, è morto domenica 22 dicembre a Rivolta d’Adda (Cremona) in un incidente stradale e sembra che la responsabilità sia di un autocarro pirata che non si è fermato.

Un 48enne di Treviglio, Mauro Pansera,che era in sella a uno scooter, è morto domenica 22 dicembre a Rivolta d’Adda (Cremona) in un incidente stradale e sembra che la responsabilità sia di un autocarro pirata che non si è fermato.

La dinamica dell’incidente, avvenuto verso le 17,15 sulla Rivoltana, è ancora da accertare, ma un testimone ha raccontato di un autocarro che avrebbe trascinato lo scooter e si sarebbe dileguato senza soccorrere il 48enne esanime a terra.

È stato un passante ad allertare i soccorsi. Sono intervenute la polizia stradale di Crema e l’ambulanza del 118, ma il trevigliese sembra sia morto durante il trasporto in ospedale. Sul caso sta indagando la Stradale.

Sembra che il 48enne, che viaggiava in direzione della Bergamasca, sia caduto da solo, e che sia stato successivamente investito dall’autocarro. L’ipotesi troverebbe conferma nella testimonianza di una donna.

Il corpo è stato trovato a diversi metri di distanza dallo

scooter e anche le ferite sono poco compatibili con una semplice caduta dalla moto, peraltro solo lievemente danneggiata. Lo scooterista, già in arresto cardiaco all’arrivo dei soccorsi, è spirato dopo circa un’ora di inutili tentativi di

rianimazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA