Muore un motociclista 41enne
Si cercano testimoni dell’incidente

Un motociclista bergamasco di 41 anni, Alessandro Gotti, residente a Zanica, è morto sabato 12 aprile sulla circonvallazione. Lo staff medico non ha potuto far nulla per salvare l’uomo, morto praticamente sul colpo. La polizia locale cerca testimoni per chiarire la dinamica dell’incidente.

Un motociclista bergamasco di 41 anni, Alessandro Gotti, residente a Zanica è morto sabato 12 aprile sulla circonvallazione. Sul posto i carabinieri, polizia locale, automedica e ambulanza, ma lo staff medico del 118 non ha potuto far nulla per salvare il motociclista, morto praticamente sul colpo. L’incidente è avvenuto alle 17,30.

C’è da capire l’esatta dinamica dell’incidente e la polizia locale è al lavoro in tal senso. il 41enne era in sella a uno scooterone e dal rondò delle valli stava viaggiando in direzione dell’autostrada quando ha perso il controllo del mezzo per cause ancora in via di accertamento.

La moto è rimasta sulla carreggiata, mentre il 41enne è volato per diversi metri superando gli alberi che dividono i due sensi di marcia (siamo all’altezza dell’ex campo Coni) e ricadendo a terra sull’altra carreggiata. Il casco, che nell’impatto si è slacciato, si è invece fermato a una ventina di metri dallo scooterone e sullo stesso lato della carreggiata.

La polizia locale invita chi abbia visto l’incidente a dare la sua testimonianza telefonando allo 035.399559. Sembra che il motociclista sia caduto da solo, ma non è escluso che possa esserci un altro mezzo coinvolto più o meno direttamente, forse una moto da strada che procedeva parallela allo scooterone. La circonvallazione e il rondò delle valli sono sempre trafficati e le forze dell’ordine confidano che ci sia qualcuno che possa contribuire a chiarire la dinamica del mortale incidente.

Gotti, originario di Boccaleone, abitava in via Caravaggio a Zanica: lascia la compagna Silvia e un figlio di 6 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA