Votazione negata a Invernizzi
La Lega «sciopera» alla Camera

La Lega non partecipa alle votazioni di venerdì 31 gennaio dell’Aula della Camera. Lo annuncia Giancarlo Giorgetti in solidarietà per Christian Invernizzi, «cui ieri è stato impedito di votare in Commissione».

La Lega non partecipa alle votazioni di venerdì 31 gennaio dell’Aula della Camera. Lo annuncia Giancarlo Giorgetti

in solidarietà per Christian Invernizzi, «cui ieri è stato

impedito di votare in Commissione». «Non c’è violenza maggiore di impedire a un deputato di votare», ha ribadito. Il presidente della Camera, Laura Boldrini ha detto che «del tema si occupa l’Ufficio di presidenza».

«Ieri al deputato Invernizzi è stato impedito di partecipare a una votazione. Ieri c’è stata violenza fisica, sessista, ma la violenza più inaudita e assolutamente inaccettabile è quella che in un aula impedisce a un deputato che rappresenta la Nazione di poter votare», ha sottolineato Giorgetti.

«Non sappiamo di chi sia la responsabilità. Sappiamo che un fatto certo è che un deputato non ha potuto votare. Ci è stato negato di rivotare, le motivazioni non le condividiamo e crediamo che sia il presidente della Camera, non la maggioranza, a dover garantire il diritto di votare», ha continuato.

«Per questo noi, gruppo della Lega, in segno solidarietà a Cristian Invernizzi, non parteciperemo alle votazioni della Camera e speriamo che sia l’occasione di poter riflettere su quanto avvenuto», ha concluso Giorgetti abbandonando l’Emiciclo con i suoi colleghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA