Percassi scelta da Prada e Versace
Ristrutturerà la Galleria di Milano

Per permettere ai commercianti di tenere aperto e ai turisti di continuare a percorrere la Galleria Vittorio Emanuele II, per il suo restauro verrà utilizzato un ponteggio mobile che si muoverà su rotaie. Se ne occupa la Percassi di Clusone.

Per permettere ai commercianti di tenere aperte le loro attività e a passanti e turisti di continuare a percorrere il «salotto» di Milano , cioè la Galleria Vittorio Emanuele II, verrà utilizzato un ponteggio mobile che si muoverà su rotaie. Questo consentirà agevolmente il restauro e la ripulitura delle pareti ormai mal messe della Galleria.

Ad occuparsi dei lavori sarà l’Impresa Percassi di Clusone che per la prima volta utilizzerà questo «ponteggio volante» di sua invenzione e creato ad hoc per questo intervento. È stata proprio questa innovativa intuizione a spingere le maison di moda Prada e Versace ad affidare i lavori all’azienda bergamasca che agirà di concerto con la società Gasparoli di Gallarate, specializzata nel restauro e nella manutenzione edilizia.

Il tutto in collaborazione e con l’autorizzazione del Comune di Milano che ha dato il via libera all’arrivo in Galleria di Versace, che entrerà nell’ex negozio dell’argentiere Bernasconi, e all’ampliamento di Prada nei locali di Ricordi. L’intervento, del valore di circa 3 milioni di euro, prenderà il via il 10 marzo e terminerà dopo 13 mesi di lavori nella primavera 2015, in tempo per l’Esposizione universale di Milano.

Per saperne di più leggi su L’Eco di Bergamo del 21 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA