Speed date, incontro al caffè
fra 8 aziende e 10 candidati

Cercare lavoro con lo speed date a colazione. E’ la trovata di Randstad per favorire l’incontro informale fra aziende e candidati. L’appuntamento è per mercoledì 21 maggio in centro a Bergamo.

Cercare lavoro con lo speed date a colazione. E’ la trovata di Randstad per favorire l’incontro informale fra aziende e candidati. L’appuntamento è per mercoledì 21 maggio in centro a Bergamo.

Lo speed date a colazione è l’ultima novità in fatto di recruitment ed è venuta in mente a Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.

Dopo il successo della prima edizione tenutasi il mese scorso,ancora una volta tornano le «Colazioni con Randstad» a Bergamo presso il caffè P40 in Piazza Pontida n.40, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri «mordi e fuggi» in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo.

Otto aziende del territorio attive nei settori cardine incontreranno 10 persone con varie competenze in cerca di occupazione, dal ingegnere meccanico con esperienza all’addetto alla qualità, dalla contabile senior, al perito meccanico, dal neo laureato in ingegneria, a lavoratori con esperienza in produzione su turni, e tutti adeguatamente selezionati dalla responsabile della filiali Randstad della provincia Bergamasca.

Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell’azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. Gli incontri avverranno dalle ore 9.00 , tra un caffè e una brioche.

«Lo Speed Dating for Job è una opportunità da non perdere per agevolare in poco tempo la conoscenza multipla tra aziende e potenziali candidati - dice Maria Salvia, Unit Manager Randstad -. Il momento informale della colazione e la splendida cornice storica di una delle piazze più belle della città, siamo certi possano creare le migliori condizioni per l’instaurarsi di una buona empatia tra interlocutori. Inoltre i profili selezionati rispondono ad una attenta analisi delle necessità più richieste nella nostra provincia dalle aziende. Le aziende cercano sempre più candidati con competenze specifiche che rappresentano il vero valore aggiunto necessario per affrontare il mercato in maniera sempre più competitiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA