
Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 10 Settembre 2025
Dramma a Bergamo, teneva in casa la mamma morta da un anno
VIA DE GASPERI. La scoperta nel pomeriggio di mercoledì 10 settembre, dopo l’allarme di un familiare. La figlia è stata portata in ospedale. La madre aveva 101 anni al momento del decesso: è stata trovata dalla polizia locale a letto. Sul posto la questura per le indagini. Sarà eseguita l’autopsia.
Bergamo
Per un anno ha convissuto con l’anziana madre defunta in casa. È accaduto in via De Gasperi, dove nel pomeriggio di mercoledì 10 settembre, attorno alle 16,30, all’abitazione al primo piano di una palazzina residenziale sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, a seguito della segnalazione arrivata dall’altro figlio della donna, che vive in Liguria e che, da qualche giorno, non riusciva a contattare la sorella.

(Foto di Fabio Conti)
È così emerso che la donna – sui sessant’anni, italiana, dipendente pubblica – aveva tenuto in casa la salma della madre, che il 27 luglio del 2024 aveva compiuto 101 anni. Lei stessa ha ammesso che il decesso risalirebbe a un anno fa, anche se sarà l’autopsia a chiarire questi aspetti. La figlia è stata trasferita in ospedale per una visita, mentre l’appartamento è stato posto sotto sequestro dalla questura, intervenuta con la Scientifica e la Squadra mobile per i rilievi. Per il momento non sono stati adottati provvedimenti nei confronti della figlia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA