L'Atalanta ora pensa alla Reggina
Rebus Tiribocchi, Bellini e Talamonti

L'Atalanta ha avuto la giornata di domenica per riflettere sulla sconfitta di sabato a Siena. I nerazzurri, rientrati sabato sera dalla Toscana, sono rimasti a riposo, visto che come di consueto Colantuono ha fissato la ripresa per oggi pomeriggio a Zingonia.

L'Atalanta ha avuto la giornata di domenica per riflettere sulla sconfitta di sabato a Siena. I nerazzurri, rientrati sabato sera dalla Toscana, sono rimasti a riposo, visto che come di consueto Colantuono ha fissato la ripresa per oggi pomeriggio a Zingonia. Alle 14.30 è in programma la conferenza stampa del mister che sarà trasmessa in diretta sul nostro sito.

Sabato 25 la squadra tornerà al Comunale dopo due trasferte consecutive, e l'impegno proposto dal calendario si prospetta complicato, visto che a Bergamo arriverà la Reggina, reduce dalla travolgente vittoria interna sul Modena e forte di un ritrovato Bonazzoli, già autore di tre gol. Ma l'Atalanta ha bisogno di tornare alla vittoria, e per farlo sarà indispensabile recuperare il più possibile gli acciaccati. Sono tre, in particolare, i titolari che rischiano di saltare la prossima partita: Bellini, Tiribocchi e Talamonti. Ovviamente saranno gli allenamenti dei prossimi giorni a dire quante possibilità hanno di esserci, ma al momento la percentuale più alta è legata a Talamonti, fermato sabato da un fastidio muscolare che comunque non dovrebbe comprometterne la disponibilità. Discorso diverso per Bellini e Tiribocchi, che saranno controllati dallo staff medico atalantino, ma sulla cui presenza in camp sabato oggi sarebbe un azzardo scommettere. Dunque, la formazione che Colantuono potrà schierare al momento è un rebus.

Intanto, per questa settimana, la settimana di lavoro sarà quella tipo. Dopo il riposo di domenica, lunedì ripresa alle 15, martedì doppia seduta (10 e 15), mercoledì e giovedì un allenamento alle 15, venerdì la rifinitura alle 10,30. Gli ultimi due saranno a porte chiuse.

Questo il programma completo del prossimo turno. Venerdì 24 (ore 20,45) Piacenza-Siena. Sabato 25, ore 15: ATALANTA-Reggina, Crotone-Sassuolo, Empoli-Grosseto, Frosinone-Varese, Novara-Livorno, Padova-ALBINOLEFFE, Pescara-Torino, Portogruaro-Ascoli, Vicenza-Cittadella. Lunedì 27 ore 20,45: Modena-Triestina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA