La Foppa si rituffa in campionato
Sabato trasferta contro l'Asystel

Il campionato italiano di pallavolo femminile torna protagonista nel sabato di Pasqua. La capolista solitaria Norda Foppapedretti farà visita (ore 18) all'Asystel Novara per la 20ª giornata, terz'ultima tappa di regular season.

Il campionato italiano di pallavolo femminile torna protagonista nel sabato di Pasqua. La Norda Foppapedretti farà visita all'Asystel Novara per la 20ª giornata nell'ennesima sfida alle piemontesi che sarà diretta dagli arbitri Padoan di Chioggia (Ve) e Pol di Corbanese di Terzo (Tv).

Il match (ore 18) sarà la terz'ultima tappa di regular season, fondamentale per il percorso d'alta quota delle rossoblù che dovranno tenersi stretta la vetta della classifica. Il cammino continuerà con due turni casalinghi e ravvicinati: mercoledì al PalaNorda arriverà la Chateau d'Ax Urbino, mentre sabato 30 aprile l'avversaria sarà la Yamamay Busto Arsizio.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming da sportube.tv, ma non mancheranno i consueti aggiornamenti in tempo reale del tabellone elettronico di volleybergamo.it. Bergamo Tv proporrà la differita martedì alle 23.30.

Dopo la vittoria delle formazioni Under 14, Under 16 e Under 18 nei campionati provinciali, sono scattate per loro le fasi regionali, anticamera per quelle finali nazionali che vedranno scontrarsi le migliori formazioni italiane alla ricerca del titolo tricolore.

Per l'Under 14 della Norda Foppapedretti, il cammino sarà lungo e difficoltoso, soprattutto per la formula che prevede che solo la prima classificata in regione (finalissima domenica 8 aaggio a Curtatone, in provincvia di Mantova), acceda alle fasi nazionali: da campionesse uscenti, il sogno rimane quello di partecipare e volare a Napoli per le finali.

I campionati Under 16 e Under 18, nonostante conducano alle finali nazionali di Firenze e San Donà di Piave due squadre lombarde, mai come quest'anno presentano moltissimi pretendenti di altissimo livello: Pro Patria, Yamamay, Orago, Villa Cortese, Vero Volley Monza sono solo alcuni nomi dei team che parteciperanno alla corsa.

Programma 20ª giornata
Sabato 23 aprile ore 18: Liu Jo Modena-Scavolini Pesaro (diretta Sportube.tv), Asystel Novara-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO, Chateau d'Ax Urbino-Florens Castellana Grotte, Riso Scotti Pavia-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Spes Conegliano-Despar Perugia. Ore 20.30: Yamamay Busto Arsizio-Carnaghi Villa Cortese  (diretta Rai Sport 1).

Classifica
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 43; Carnaghi Villa Cortese 41; Yamamay Busto Arsizio e Scavolini Pesaro 37; Asystel Novara 35; Chateau d'Ax Urbino 34; Spes Conegliano 28; Liu Jo Modena 22; Florens Castellana Grotte 21; Despar Perugia 20; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 19; Riso Scotti Pavia 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA