Conte, l'accusa e la difesa
Leggi i verbali più interessanti

Conte, accusa e difesa. Leggendo le deposizioni dei giocatori interrogati nelle scorse settimane, emerge che l'accusa di Carobbio al suo ex allenatore (secondo il giocatore a conoscenza della combine di Novara-Siena 2-2) è rigettata da suoi cinque ex compagni.

Conte, accusa e difesa. Leggendo le deposizioni dei giocatori interrogati nelle scorse settimane, emerge che l'accusa di Carobbio al suo ex allenatore (secondo il giocatore a conoscenza della combine di Novara-Siena 2-2) è rigettata da suoi cinque ex compagni (tra cui Coppola, ex portiere atalantino).

Quanto ad AlbinoLeffe-Siena 1-0, sempre dello scorso campionato di serie B, ci sono però due ex giocatori dell'AlbinoLeffe, Poloni e Passoni, che confermano la versione di Carobbio, cioè di match concordato il giorno prima, e altri due, Sala e Garlini, che non smentiscono del tutto l'ex compagno pentito.

Quanto all'Atalanta, è interessante leggere l'audizione di Maurinho Ernandes, tecnico di calcio femminile e amico di Santoni, a sua volta amico di Doni, che parla di un coinvolgimento della società Atalanta nella combine di Padova-Atalanta 1-1 intuendolo da una telefonata con Santoni. Ma Santoni dà una versione diversa della conversazione con Maurinho dicendo di aver addossato colpe all'Atalanta solo per proteggere se stesso e Doni. Sono indiscrezioni che erano già uscite sui giornali, ma ora si possono leggere i verbali.

Nei vari allegati ci sono i verbali che abbiamo valutato potessero essere più interessanti (ci sono anche quelli di Doni e Marilungo e la deposizione fiume di Gervasoni che, con Carobbio, ha trasformato il calcioscommesse in una bomba a orologeria). Buona lettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA