Peluso convocato in extremis
per le sfide a Bulgaria e Malta

Nonostante la brutta serata di domenica in Sardegna, espulsione dopo aver causato il secondo rigore in favore del Cagliari, Federico Peluso è stato convocato in extremis a Coverciano, dove la Nazionale italiana si è radunata in vista delle prime sfide per le qualificazioni mondiali.

Nonostante la brutta serata di domenica in Sardegna, espulsione dopo aver causato il secondo rigore in favore del Cagliari, Federico Peluso è stato convocato in extremis a Coverciano, dove la Nazionale italiana si è radunata in vista delle sfide contro Bulgaria e Malta per le qualificazioni mondiali. In serata è anche atteso Balzaretti (Roma) che è alle prese prese con alcuni problemi fisici e si sottoporrà ad alcuni controlli.

Ricordiamo che nell'amichevole contro l'Inghilterra c'era stato spazio per Schelotto, Peluso e Gabbiadini, mentre Consigli era tra i convocati per il test estivo. Domenica sera erano state diramate le convocazioni per l'avvio delle qualificazioni mondiali, dalle quali era stato escluso anche Peluso, che invece è rientrato all'ultimo momento lunedì.

Il ct azzurro ha lasciato a casa oltre a Balotelli, alle prese con un'operazione agli occhi per la miopia, anche Antonio Cassano. In attacco convocati Pazzini, Borini, Destro, Osvaldo e Giovinco. A centrocampo conferma per Verratti e chiamata per Poli.

Ecco la lista dei convocati.
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina).
Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Peluso (Atalanta).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris St. Germain).
Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).

© RIPRODUZIONE RISERVATA