Il Club Amici incontra gli atalantini
Lunedì appuntamento al C. Congressi

Puntuale, da oltre 40 anni, l'incontro, in prossimità del Natale, degli «Amici dell'Atalanta» con l'intera famiglia nerazzurra. L'appuntamento è lunedì 3, alle 18,30, nella tradizionale sala del Centro Congressi, a Bergamo.

Puntuale, da oltre 40 anni, l'incontro, in prossimità del Natale, degli «Amici dell'Atalanta» con l'intera famiglia nerazzurra, presidente, dirigenti, staff tecnico e giocatori della prima squadra e di tutti gli atleti del settore giovanile. L'appuntamento è lunedì 3, alle 18,30, nella tradizionale sala del Centro Congressi, a Bergamo.

Oltre allo scambio degli auguri, ci sarà la consegna dei premi, alla memoria degli ex presidenti Achille e Cesare Bortolotti, del presidente degli «Amici» Pino Pozzoni e del vice Remo Capelli e del calciatore Chicco Pisani. Un riconoscimento speciale è stato assegnato per ricordare lo sfortunato Piermario Morosini. A ritirare i premi saranno Angelo Domenghini, il giornalista Roberto Belingheri, Cristian Raimondi e il club Fiorano-Gazzaniga.

Si è scelto Domenghini in quanto proprio 10 lustri or sono (stagione sportiva 1962-1963) l'Atalanta conquistò la prestigiosa Coppa Italia. E l'allora ventunenne ala-tornante, bergamasco doc di Lallio, realizzò nella finale allo stadio di San Siro contro il favorito Torino nientemeno che tre gol. Belingheri, responsabile dello sport de l'Eco di Bergamo, si è invece meritato il premio per la sua qualificata professionalità messa al servizio del nostro quotidiano e nella frequente veste di opinionista a «Tutto Atalanta», su Bergamo Tv.

La sezione degli «Amici» di Fiorano-Gazzaniga è stata invece designata per l'attaccamento a società e squadra nerazzurra e per l'ammirevole attività svolta a favore dei disabili. Si è poi premiato Raimondi, su segnalazione di Mino Favini, perché il giocatore, attualmente a disposizione di Stefano Colantuono, è cresciuto nel prolifico vivaio di Zingonia. La presenza di autorità istituzionali e di personaggi legati al mondo dello sport darà un ulteriore tocco qualitativo all' atteso evento allietato dalla esibizione dei «Turbolenti», popolari comici televisivi.

La cerimonia verrà ripresa in diretta da Bergamo Tv, a partire dalle 18. Alle 20,45, poi, «Tutto Atalanta» del lunedì verrà trasmesso, eccezionalmente, dal Centro Congressi.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA