Mercoledì 27 Marzo 2013

Scherma, Roberta Marzani
ai campionati del mondo a Porec

C'è anche Roberta Marzani della Bergamasca Scherma Creberg fra i quaranta atleti under 17 e under 20 convocati per i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani 2013, in programma a Porec (Croazia) dal 6 al 15 aprile.
Marzani compare fra le atlete di spada femminile assieme a Alice Clerici (Acc.Marchesa Torino) ed Eleonora De Marchi (Cs Castelfranco Veneto).

Il programma gare di quest'anno prevede una particolarità. L'evento si svolgerà infatti in una doppia sede: l'Intersport Arena e lo Zatika Sport Center. Nel primo si svolgeranno le fasi a gironi ed il primo turno del tabellone ad eliminazione diretta, di ogni singola prova individuale. Il prosieguo della gara si avrà il giorno successivo allo Zatika Sport Center, con il via dal tabellone dei 32. Per quanto concerne le prove a squadre, il primo giorno all'Intersport Arena si tira per il turno del tabellone delle 32, mentre il giorno seguente si va allo Zatika Sport Center per i rimanenti assalti sino alla finale.

Il calendario si apre con le gare riservate ai Cadetti che, come previsto dalla formula dei Campionati del Mondo, non prevedono le prove a squadra. Tre giorni dopo l'inizio, prendono il via le competizioni riservate agli atleti Giovani, che si concluderanno con le sfide a squadre.

e.roncalli

© riproduzione riservata