Atalanta: tripletta a Udine
Tiribocchi, Valdes, De Ascentis

L'Atalanta ha vinto a Udine e con i tre punti conquistati ha scavalcato il Siena, portandosi a parimerito con il Bologna, a 6 punti. È stata la squadra di Conte ad andare subito in vantaggio: una bellissima giocata al 3' del primo tempo di Tiribocchi. Ma dopo soli 5 minuti i friulani pareggiano con Lodi. Il risultato torna così in parità.

Nel primo tempo è comunque l'Atalanta ad avere le occasioni più propizie per tornare in vantaggio. Nulla da fare però, e al riposo si va sull'1-1. Nella ripresa è l'Atalanta a passare di nuovo, con due bellissimi gol: prima al 59' con Valdes e poi al 62' con De Ascentis.

I gol:
- al 3' dribbling di Tiribocchi in area dell'Udinese con tunnel e palla spedita nell'angolino
- all'8' un bello spunto per l'Udinese con lo scambio al limite tra Lodi e Sanchez, poi il centrocampista arrivato dall'Empoli infila di sinistro alle spalle di Consigli
- al 59' è Valdes a riportare in vantaggio la squadra di Conte: lasciato libero fuori dall'area, con un potente destro infila l'angolino alla destra di Handanovic
- al 62' arriva il terzo gol con un preziosismo di Doni, che con un colpo di tacco al limite smarca il compagno: De Ascentis non si fa pregare e con un missile fulmina di nuovo il portiere dell'Udinese.

Le formazioni

UDINESE (4-4-2): 22 Handanovic; 8 Basta, 13 Coda, 80 Domizzi, 24 Lukovic; 84 Lodi, 88 Inler, 21 D'Agostino, 7 Pepe; 9 Corradi, 11 Sanchez. All. Marino.
ATALANTA (4-4-2): 1 Consigli; 8 Garics, 26 Pellegrino, 13 Peluso, 6 Bellini; 22 Padoin, 15 De Ascentis, 17 Guarente, 20 Valdes; 90 Tiribocchi, 72 Doni. All. Conte.

Arbitro: Pierpaolo di Firenze (Manganelli-Barbirati/Baracani).


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA