Adb, panettone solidale per una nuova palestra

Associazione disabili. Grazie anche al panificio Marchesi, i fondi destinati
a sistemare una padiglione dell’ospedale in disuso.

L’alleanza si rinnova. Nel segno della dolcezza e della solidarietà. Anche in vista del Natale Panificio Marchesi e Associazione disabili bergamaschi si uniscono per sostenere l’universo dei disabili. Acquistando un panettone artigianale si potrà contribuire al progetto di costruzione di una nuova palestra messo in campo dal sodalizio. «La palestra- spiegano dall’associazione che da 34 anni è al fianco dei diversamente abili con un sostegno concreto in grado di coinvolgere la comunità in iniziative sempre all’insegna della solidarietà - ha lo scopo di mettere a disposizione di tutte le persone che necessitano di una continuità nella mobilità dopo le dimissioni dalle strutture ospedaliere e i consueti cicli riabilitativi svolti all’interno degli stessi ospedali». Tutto questo grazie alla disponibilità dell’Asst Papa Giovanni XXIII a concedere all’Associazione disabili bergamaschi un padiglione in disuso da ristrutturare «per creare un ulteriore servizio a completamento della Casa di Comunità».

Il panificio Marchesi (insegna con oltre 60 anni di storia in città, tra i punti vendita di via Borgo Palazzo, piazza Pontida e via Capitanio) ha ottenuto il premio come migliore panettone in Lombardia e tra i primi cinque in Italia

Come prenotare

I panettoni saranno prenotabili fino al 14 novembre. Si potrà inviare una email all’indirizzo [email protected] oppure chiamare i numeri 339.6143343 o 339.4024660. Il ritiro sarà poi effettuabile nella sede dell’associazione di via Borgo Palazzo 130. Un panettone d’eccellenza sul piano sociale e gastronomico.

Quest’anno, infatti, il panificio (insegna con oltre 60 anni di storia in città, tra i punti vendita di via Borgo Palazzo, piazza Pontida e via Capitanio) ha ottenuto il premio come migliore panettone in Lombardia e tra i primi cinque in Italia. Il riconoscimento è stato consegnato al «maestro» Silvano Marchesi a Milano, lo scorso settembre da Carlo Cracco, tra gli chef più noti a livello nazionale. Auspicio dei promotori dell’iniziativa è che la stessa possa riscuotere lo stesso successo ottenuto nel corso di questi anni. Sempre all’insegna del motto da loro adottato ovvero «fai del bene con del buono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA