Art Bonus, la gara dei clic: Verona vince al fotofinish. Argento al «Carmine» di Bergamo, ma sui social conquista la vetta

Sfida online Il progetto «67 Colonne per l’Arena» della Fondazione Arena di Verona è il vincitore della VI edizione del Concorso «Progetto Art Bonus dell’Anno». Premio speciale per la vittoria nella campagna social al TTB - Teatro Tascabile di Bergamo con il progetto «Monastero del Carmine di Bergamo», al secondo posto nella classifica generale.

Con un totale di 38.499 voti ricevuti (12.552 sul sito www.artbonus.gov.it e 25.947 sui canali Facebook e Instagram di Art Bonus), il progetto «67 Colonne per l’Arena» della Fondazione Arena di Verona è il vincitore della VI edizione del Concorso «Progetto Art Bonus dell’Anno». Premio Speciale per la vittoria nella campagna social al TTB - Teatro Tascabile di Bergamo con il progetto «Monastero del Carmine di Bergamo», bene del Comune di Bergamo che ha ottenuto 37.508 voti, di cui 10.750 sul sito e 26.758 sui social (in particolare 16.642 su Instagram e 10.116 su Facebook) ed è secondo nella classifica generale.

Sfida sul web

Quasi un ex aequo tra i due progetti che in poche settimane sono riusciti a coinvolgere decine di istituzioni territoriali , testimonial del mondo dello spettacolo, blogger con migliaia di follower e le stesse aziende che hanno sostenuto i progetti in qualità di mecenati. L’ex monastero del Carmine, col suo meraviglioso chiostro del XV secolo, è oggetto di un progetto di recupero attivato dal TTB insieme al Comune, per farne un luogo dedicato alla ricerca, alla formazione e alla produzione artistica multidisciplinare. Una «piazza aperta» in cui tutti possano ritrovarsi e riconoscersi. Oltre 40 mecenati, tra cui aziende e semplici cittadini, hanno sostenuto il progetto.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo di sabato 2 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA