Circonvallazione delle Valli, ecco la nuova passerella ciclopedonale

Il cantiere. Nella serata di mercoledì 15 febbraio è stata posata la struttura che collegherà l’area di Gorle e via Gleno e l’area ex Ote, dove sorgerà Chorus Life Bergamo. Leggi di più su L’Eco in edicola giovedì 16 febbraio.

Nella serata di mercoledì 15 febbraio a Bergamo sono partite le operazioni per la posa della passerella ciclopedonale che scavalca la circonvallazione all’altezza del rondò delle Valli. La struttura, composta da due campate, consentirà il collegamento tra l’area di Gorle e via Gleno e l’area ex Ote, dove sorgerà il nuovo quartiere Chorus Life Bergamo, la cui realizzazione è affidata al Gruppo Costim. È una delle opere di urbanizzazione secondaria relative al cantiere del nuovo quartiere e sostenute da Chorus Life. Mercoledì sera il tratto di via delle Valli dall’incrocio con via Gleno è stato interrotto a partire dalle 21. Lo stop proseguirà fino alle 6 di giovedì 16 febbraio.

Nel frattempo sono proseguiti anche i lavori della passerella ciclopedonale che scavalca la circonvallazione di Bergamo in prossimità del Parco Ovest 1. La struttura, posata nella notte tra lunedì e martedì, servirà a collegare il quartiere di Colognola con quello di San Tomaso e, attraverso il futuro grande parco di oltre 200mila metri quadrati e il previsto sottopasso della ferrovia, anche il Villaggio degli Sposi. Il tratto di circonvallazione tra Colognola e Grumello del Piano resterà off limits fino a venerdì nella fascia oraria 21-5 per agevolare il cantiere.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA