Da Mc Donald’s 150 pasti in dono al Patronato San Vincenzo

L’iniziativa. Il regalo che il locale di via Don Bosco a Bergamo ha voluto fare ai poveri in occasione del Natale.

Patatine, bibita e doppio cheeseburger: il pasto classico di Mc Donald’s moltiplicato per 150 e donato ad altrettanti ospiti del Patronato San Vincenzo. È il regalo che il ristorante di via San Giovanni Bosco ha voluto fare ai poveri il giorno di Natale. In una delle pochissime mezze giornate di chiusura che la catena americana si concede durante l’anno, 18 dipendenti - tra cui i direttori e i manager dei locali della provincia di Bergamo - si sono dati appuntamento domenica mattina, giorno di Natale, per confezionare i pasti che qualche minuto prima delle 11,30 sono partiti a bordo di un furgone con destinazione la mensa del Patronato.

«Hanno accettato tutti di partecipare molto volentieri – ha detto Fabio Bianchini, titolare del punto vendita di Campagnola –. D’altronde la solidarietà è da sempre nelle corde dell’azienda. Molti di loro arrivano da Bergamo, altri addirittura da Milano: è stata una mattinata di festa, anche se per qualcuno ha significato svegliarsi presto anche oggi. Collaboriamo tutto l’anno con parrocchie, società sportive e con il Banco Alimentare, ma è la prima volta che organizziamo un’iniziativa simile nel giorno di Natale».

Chi vestito da Babbo Natale, chi da renna e chi semplicemente con indosso il tradizionale maglione colorato delle feste, i dipendenti del Mc Donald’s si sono dati un gran daffare per preparare i pasti caldi per i poveri del Patronato, prima di raggiungere le loro famiglie per il pranzo di Natale e tornare al lavoro nel tardo pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA