Dalla Val del Riso l’albero di Natale di Bergamo

Un abete, alto 15 metri e destinato all’abbattimento per problemi di sicurezza, è stato tagliato nella giornata di mercoledì 24 novembre e dalla Val del Riso è stato trasportato a Bergamo, in piazza Vittorio Veneto per essere allestito come albero di Natale.

«Anche quest’anno abbiamo accolto con piacere l’invito del Duc di Bergamo (Distretto urbano del commercio) per fornire un albero proveniente dal nostro territorio - commenta Giampiero Calegari, presidente della Comunità montana Valle Seriana -. Un gesto simbolico, che evidenzia ancora una volta il legame a doppio filo tra le valli e il capoluogo».

«Ancora una volta possiamo dire che attraverso la sinergia e la partecipazione dei diversi enti si possono raggiungere tanti obiettivi» sottolinea il presidente di Promoserio, Maurizio Forchini. «Per il secondo anno - conclude Nicola Viscardi, presidente del Duc - la città riceve in regalo un dono bellissimo dagli amici della Valle Seriana simbolo di un legame di vicinanza comunitaria e di una solida collaborazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA