Malinovskyi Charity, il 16 giugno un’asta benefica per l’Ucraina. Il video: «Aiutiamo insieme la popolazione in difficoltà»

Bergamo Il centrocampista dell’Atalanta e sua moglie Roksana insieme ad amici e imprenditori bergamaschi hanno dato vita all’associazione «Malinovskyi Charity». Primo appuntamento: una serata di beneficenza il 16 giugno «Ai Colli di Bergamo Golf», all’asta prodotti e servizi delle aziende del territorio, ecco come partecipare.

Ruslan Malinovskyi, centrocampista dell’Atalanta, e sua moglie Roksana, imprenditrice, scendono in campo. E lo fanno per il loro Paese, l’Ucraina, dando vita a un’associazione benefica insieme ad alcuni amici e imprenditori bergamaschi. Obiettivo della Malinovskyi Charity è di portare un aiuto concreto alla popolazione ucraina, da ormai tre mesi sotto attacco. Challenge social, aste di beneficenza, cene di gala e raccolte fondi per acquistare e inviare al popolo ucraino beni di prima necessità come alimenti, vestiti e medicine, nonché promuovere progetti di solidarietà e di sviluppo economico e sociale.

Il primo appuntamento? Una serata di beneficenza che si terrà il 16 giugno, presso «Ai Colli di Bergamo Golf». Durante l’evento, cui parteciperanno personaggi del mondo dello sport e dell’imprenditoria bergamasca, si terrà un’asta di beneficenza dove si batteranno prodotti e servizi di aziende del territorio. Già a partire dal 31 maggio è possibile sostenere l’associazione tramite offerte libere attraverso la piattaforma CharityStars (www.charitystars.com/MalinovskyiCharity).

Nei prossimi giorni sarà attiva anche la pagina web dedicata partecipare all’asta benefica. Le aziende interessate all’evento possono partecipare alla Malinovskyi Charity Night registrando la propria partecipazione su Eventbrite (bit.ly/MalinovskyiCharityNight). Ogni realtà potrà acquistare un tavolo (da 8 a 12 persone), il cui ricavato verrà donato alla causa della famiglia Malinovskyi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA