Malpensata, dopo due anni riapre il supermercato: 20 nuovi posti di lavoro

La novità. L’inaugurazione è prevista tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. L’area commerciale, un tempo sotto le insegne Despar, sarà gestita da Italmark. Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola mercoledì 18 gennaio.

Buone notizie per i residenti della Malpensata: entro Pasqua riaprirà il supermercato di via Furietti sotto il marchio Italmark, garantendo un presidio di prossimità e anche 20 nuovi posti di lavoro. Il punto vendita è c hiuso da marzo 2021, quando il gruppo «L’Alco Spa», che gestiva i negozi Despar di Bergamo è andato in difficoltà ed è stato costretto ad abbassare le saracinesche lasciando sguarniti gli abitanti di un servizio essenziale. Dopo due anni è finalmente arrivata la svolta con i proprietari dei muri che hanno sottoscritto un contratto di affitto con Italmark. A inizio settimana è già stato fatto un sopralluogo tecnico, al quale hanno partecipato l’impresa edile, insieme a idraulici ed elettricisti, mentre a breve aprirà il cantiere necessario per i lavori di ristrutturazione e di sistemazione della struttura. Nei prossimi due mesi verrà sistemato sia il piazzale esterno sia la parte interna dei locali, dai pavimenti al controsoffitto, dalla parte impiantistica all’allestimento di attrezzature e scaffali, insieme a un nuovo layout grafico su vetrine e insegne.

L’apertura tra marzo e aprile

Calendario alla mano, il nuovo supermercato potrebbe accogliere i clienti intorno a fine marzo o ai primi di aprile. Alla chiusura del vecchio punto vendita era seguita una vera mobilitazione, che aveva coinvolto anche la parrocchia e l’amministrazione comunale. Grazie all’impegno di alcuni operatori ambulanti e di Slow Food erano nati due mercatini settimanali per tamponare l’emergenza e andare incontro ai molti residenti (compresi numerosi anziani) che vivono nel quartiere e che necessitano di servizi comodi e vicini per fare la spesa.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 18 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA