Spazi estivi, assegnati Sant’Agostino e parco Goisis: si parte il 3 giugno

Ufficiale Sono stati assegnati gli spazi all’aperto messi a bando dal Comune di Bergamo per l’estate 2022. Si animeranno a partire dal prossimo 3 giugno fino a quasi metà settembre. Nessuna offerta per la Trucca.

Spazi estivi, assegnati Sant’Agostino e parco Goisis: si parte il 3 giugno
L’estivo in Sant’Agostino in una foto d’archivio
(Foto di Bedolis)

Sono stati assegnati gli spazi di somministrazione all’aperto messi a bando dal Comune di Bergamo nelle scorse settimane: il parco di Sant’Agostino e lo spazio verde antistante il parco Goisis si animeranno a partire dal prossimo 3 giugno fino a quasi metà settembre. Come anticipato nelle scorse ore, non sono arrivate proposte per lo spazio del Parco della Trucca. Il Comune di Bergamo conferma che non saranno previsti nuovi ulteriori bandi per l’assegnazione dello spazio.

Leggi anche

Il bando, che prevedeva ancora l’obbligo di servizio al tavolo, a fronte di uno sconto complessivo del 70% sull’occupazione di suolo pubblico, stabilisce aperture da domenica a giovedì ore 1,00 del giorno dopo per tutti gli spazi; venerdì e sabato ore 1,00 del giorno dopo per spalto e parco di Sant’Agostino e ore 2,00 del giorno dopo per l’area verde esterna al Parco Goisis. Il Comune aveva istruito il bando con punteggi che avrebbero tenuto in considerazione «la mancanza di disponibilità di spazi pubblici esterni da parte della maggioranza degli esercizi in raggruppamento».

Gli assegnatari

Lo spalto del parco di Sant’Agostino è stato assegnato alla proposta – unica pervenuta – della Comunità delle Botteghe di Città Alta, che ha riunito molte attività del centro storico, ma non solo: i locali che animeranno lo spazio delle Mura sono Pozzo Bianco, FlyPub, Pub dell’Angelo, Elav Kitchen, Tucan’s, Il Dispensario, Poke Kal, Mas Mexico, Pizzeria Maspy, Cose Buone. Allo spazio Goisis saranno invece Tandem Daste, pizzeria Kindness, Caffè dei Portici, Barrier Cafè, Borghetto Tartareria, Schiaccia, De Gusto e Privo senza glutine ad animare i mesi estivi, appunto fino al prossimo 11 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA