Sabato la sparatoria, la Questura chiude per 90 giorni il locale di Albano

IL CASO. Il provvedimento prevede la sospensione di «somministrazione di alimenti e bevande». Sabato 10 giugno durante una festa tra cittadini indiani diversi colpi di pistola hanno ferito un 35enne.

Martedì 13 giugno i carabinieri della Tenenza di Seriate hanno notificato al titolare del bar ristorante indiano che si trova alla periferia di Albano Sant’Alessandro, dove sabato scorso si è verificata la sparatoria che ha portato al ferimento di un cittadino di origini indiane, il provvedimento di sospensione della licenza emesso dal Questore di Bergamo. Alla luce dei gravi fatti verificatesi «e ritenuto che il bar ristorante sia un locale di ritrovo di persone pericolose ed armate» si legga in una comunicazione , il questore «ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande» per 90 giorni.

Sabato notte, intorno alla mezzanotte, mentre nel ristorante si stava svolgendo una festa a cui stavano partecipando 30 cittadini dell’India residenti nel nostro Paese e provenienti da varie zone del Nord Italia, sono stati esplosi diversi colpi di pistola che hanno portato al ferimento al petto di un 35enne residente a Bagnolo Cremasco. Il ferito è stato medicato sul posto e poi trasportato al Papa Giovanni. Al vaglio degli inquirenti anche i filmati della videosorveglianza della zona per raccogliere elementi utili a identificare gli autori dell’aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA