Cantieri e pioggia, lunghe code sulla Briantea - Foto e video

Mettersi in auto sulla Briatea è stato un incubo nella giornata di martedì 15 novembre. Più del solito, verrebbe da dire, considerando le lunghe code che ormai non sono più una novità per gli automobilisti bergamaschi che viaggiano su questa direttrice.

Nella serata di martedì le ripercussioni ci sono state anche su tutte le strade circostanti, compreso l’asse interurbano e i relativi svincoli. Lunghe code si sono formate, soprattutto negli orari di rientra dal lavoro, in uscita dalla città (via Carducci) passando per la rotonda ex C6 a Longuelo per poi continuare fino a Curno, Mozzo, Ponte San Pietro e fino a Mapello per poi proseguire verso il Lecchese.

La Briantea in tilt per le lunghe code. Video di Yuri Colleoni

Al di là del consueto traffico che ogni giorno si riversa sulla strada, soprattutto negli orari pomeridiani, martedì a peggiorare la situazione si è aggiunta anche la pioggia, oltre al cantiere presente per la riqualificazione e messa in sicurezza del viadotto della Briantea sul fiume Brembo.

Leggi anche

Le segnalazioni e le lamentale sui social sono state numerosissime, ma in realtà è già da qualche giorno che gli automobilisti segnalano attraverso i Social la situazione ormai insostenibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA