Sponsorizzato

A Domitys Quarto Verde il Natale è di casa

Porte aperte alla residenza per senior autosufficienti in centro a Bergamo: dai soggiorni temporanei alla possibilità di trascorrere le feste accogliendo amici, parenti e famigliari

Si avvicina il Natale e per molti anziani la solitudine è spesso una «cattiva» compagna con cui convivere. Del resto i numeri sono chiari: in Italia sono 9 milioni (il 65%) le persone anziane sole o a rischio isolamento (su 13,9 milioni di anziani censiti dall’Istat). A provare a invertire questa tendenza è Domitys Quarto Verde, una nuova frontiera living per anziani autosufficienti.
Grazie ad appartamenti moderni, dotati di ogni comfort, spazi comuni in cui vivere la propria quotidianità e in compagnia di altri senior, i residenti e le famiglie hanno trovato in Domitys Quarto Verde la risposta alle esigenze e alle necessità di indipendenza e serenità in età avanzata. Anche per un breve periodo: la struttura in via Pinamonte da Brembate 5 a Bergamo mette infatti a disposizione i propri appartamenti e servizi per soggiorni temporanei (da una a 29 notti), con la possibilità di partecipare a tutte le attività della struttura e di usufruire della pensione completa (colazione, pranzo e cena).

I soggiorni temporanei

«Un soggiorno breve rappresenta la miglior scelta per gli over 65 in caso di distanza temporanea dalla propria famiglia e senza rinunciare alla sicurezza con un’equipe presente 24/7 - spiega Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde -. Vivere nel residence per anziani Domitys Quarto Verde significa continuare a trascorrere la propria vita come si desidera, in piena libertà, serenità, compagnia e soprattutto sicurezza. Significa anche condividere attività ed esperienze con i propri coetanei e con la propria famiglia».

Porte aperte per le festività natalizie

Dal 24 al 27 dicembre o dal 30 dicembre al 2 gennaio 2024, inoltre, Domitys Quarto Verde apre le porte a tutti i senior – e ai loro parenti – che vorranno passare uno o più giorni di festa all’insegna di una buona compagnia. «In Domitys i nostri residenti sono liberi di vivere la propria vita e accogliere i famigliari senza limitazioni - prosegue Coppi -. Se la persona cara viene da lontano o desidera fermarsi per più giorni è possibile anche prenotare una sistemazione temporanea al momento della visita».

Dal cenone della Vigilia all’Epifania: menù ad hoc, giochi e musica

Siccome le festività natalizie sono sinonimo di convivio e socialità, il ristorante della struttura propone menù a tema il 24 dicembre (cena), il 26 dicembre e il 1 gennaio (pranzo). Come sempre spazio anche al divertimento: dalla tombolata post pranzo di Natale alla musica dal vivo in occasione del cenone di Capodanno, fino al quiz a premi per il pranzo dell’Epifania.

Cosa si può fare in una residenza Domitys

Di fatto, Domitys Quarto Verde è molto di più di un complesso residenziale per anziani: dispone di 124 appartamenti indipendenti in cui i residenti possono vivere autonomamente e, allo stesso tempo, usufruire di una serie di servizi per mantenere uno stile di vita sano e attivo, come piscina, palestra, wellness center, ristorante e lounge bar. Ogni appartamento, inoltre, ha un proprio balcone: si può arredare come si preferisce ed è possibile portare con sé anche il proprio animale domestico.
Tanti i servizi inclusi (anche nei soggiorni temporanei), a cominciare dal personale disponibile per ogni necessità 24 ore su 24 e dalla dotazione dell’orologio LifePlus per sentirsi sicuri. E poi ci sono le attività sociali e i momenti di condivisione per creare legami con gli altri residenti della struttura, oltre alla possibilità di partecipare gratuitamente a un variegato programma di attività (ginnastica dolce, conferenze, laboratori manuali, escursioni all’aperto, uscite al cinema o a teatro).

www.domitys.it

Vuoi avere maggiori informazioni su Domitys Quarto Verde?

compila il form

La compilazione del seguente modulo produrrà l'invio di una mail direttamente a Domitys. S.E.S.A.A.B. S.p.a. non ne conserverà copia. Accetto anche i termini per l’elaborazione dei dati come richiesto dal GDPR.

© RIPRODUZIONE RISERVATA