Assicurazioni auto false, scoperto sito truffa. A Covo 38enne con Green pass di un’altra persona

Romano di Lombardia Assicurazioni auto false vendute online a ignari clienti per quasi 80 mila euro, tramite un sito individuato dalla Polizia locale di Romano e gestito da un italiano e un pachistano residenti a Napoli.

Il sito offriva assicurazioni auto per tutte le necessità. Una volta contattato, veniva chiesto al cliente il pagamento della Rca con il successivo invio via WhatsApp di un tagliando Rca simile a quello di una nota compagnia assicurativa. Un’assicurazione falsa che metteva nei guai i conducenti al momento dei controlli.

Sempre a Romano la Polizia Locale ha individuato e denunciato una donna italiana residente in Brianza di 78 anni , distinta e ben vestita, che borseggiava le clienti nei negozi del paese per poi andare a giocare i nelle sale gioco di diverse località. Tra gli ultimi colpi quello a danno di una commessa di un negozio di Romano. Le era stato rubato il bancomat poi utilizzato dalla donna denunciata per piccoli prelievi per cui non c’era bisogno del pin.

A Covo

A Covo, invece, è stato denunciato un cittadino pachistano di 38 anni che si era presentato all’anagrafe con il Green pass di un uomo di 15 anni più giovane. Il personale dell’ufficio si è accorto della discrepanza di età e ha chiamato la Polizia Locale. Dai controlli è risultato che l’uomo aveva già fornito le stesse generalità in un’altra occasione a Bergamo: è stato fermato per danneggiamento grave. Tra l’altro la persona il cui nome era sul Green pass non sarebbe mai stata in Italia.

Infine sempre, a Covo, è stata comminata una multa da 3.600 euro al titolare straniero di un negozio dove la Polizia Locale del Distretto della Bassa orientale ha rinvenuto oltre 800 prodotti alimentari scaduti e senza le previste etichettature. La multa anche per le condizioni igieniche precarie dei locali de negozio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA