Cocaina nel pacchetto di sigarette
Il cane antidroga la scova: arrestato
I Carabinieri di Treviglio hanno arrestato un 32 enne residente a Urgnano trovato in possesso di 29 dosi di cocaina e una di hashish.
Le dosi di cocaina nascoste nel pacchetto di sigarette non sono sfuggite al fiuto del cane anti-droga dell’Unità cinofila dei Carabinieri di stanza a Orio al Serio. I Carabinieri di Treviglio hanno arrestato giovedì 12 febbraio un 32enne residente a Urgnano che, a seguito di un servizio di Polizia giudiziaria, è stato trovato in possesso di 29 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e una di hashish, oltre a diverso materiale per il confezionamento.
I militari del Comando di Urgnano avevano predisposto una perquisizione domiciliare avvalendosi anche dell’ausilio di un’Unità cinofila dell’Arma di stanza ad Orio al Serio: grazie alla sensibilità del cane sono stati rinvenuti i quattordici grammi di stupefacente suddivisi in dosi e celati in un pacchetto di sigarette occultato in un mobiletto della zona giorno del bilocale occupato dal giovane e al cui interno i militari hanno rintracciato anche un cittadino di origine marocchina privo di documenti validi per la permanenza sul territorio nazionale.
Oltre allo stupefacente, è stato sequestrato diverso materiale utile al confezionamento delle dosi, due bilancini di precisione, 320 euro in contanti ritenute provento dell’illecita attività e ulteriori due dosi (una di hashish, l’altra di cocaina) adagiate su di tavolino nella zona giorno.
Dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Bergamo, l’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente in attesa della celebrazione dell’udienza per la convalida dell’arresto che avrà luogo oggi in modalità videoconferenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA