Bottanuco, sorpreso con hashish e marijuana all’ingresso del supermercato: arrestato un 18enne

Trovato in possesso di 150 grammi di hashish, alcune dosi di marijuana e tutto il necessario per il confezionamento dello stupefacente.

I carabinieri della Compagnia di Treviglio nel primo pomeriggio di martedì 12 ottobre hanno arrestato un diciottenne incensurato residente a Solza, trovato in possesso di oltre 150 grammi di hashish e 17,5 grammi di marijuana, oltre a diverso materiale atto al confezionamento delle dosi di stupefacente.

Durante l’orario della pausa pranzo, i militari della Sezione Radiomobile hanno proceduto al controllo di due giovani fermi con un ciclomotore all’ingresso del supermercato «Il Gigante» di via Papa Giovanni XXIII di Bottanuco . L’atteggiamento sospetto dei due, e in particolare il nervosismo del giovane poi arrestato, hanno indotto i Carabinieri a procedere a un’immediata perquisizione personale a seguito della quale sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, due pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 43 grammi e una piccola quantità di marijuana.

Raggiunta l’abitazione in cui il giovane risiede a Solza con il fratello maggiore , gli uomini dell’Arma hanno poi rinvenuto altra sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 107 grammi e alcune dosi di marijuana custodite con un altro bilancino di precisione e diverso materiale atto al confezionamento delle dosi.

Dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Bergamo, l’arrestato è stato accompagnato alle camere di sicurezza del Comando di Treviglio in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida in programma nella giornata di mercoledì 13 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA