Provoca un incidente, scappa e denuncia il furto della sua auto per crearsi un alibi

Un 25enne denunciato per simulazione di reato: patente ritirata e 10 punti decurtati per essere fuggito dal luogo del sinistro.

Aveva causato un incidente e ha provato a costruirsi un alibi di ferro: un 25enne, coinvolto in un sinistro stradale ad Ambivere, si era dileguato a piedi ed era poi andato dai Carabinieri per denunciare il furto della vettura. Ma i militari si sono subito insospettiti. E così i Carabinieri di Ponte San Pietro, nei giorni scorsi, hanno denunciato in stato di libertà un giovane italiano per simulazione di reato.

I militari sono stati chiamati a intervenire dalla Centrale operativa della Compagnia di Bergamo, per un sinistro stradale occorso nel comune di Ambivere. Giunti sul posto hanno constatato che, nell’incidente, erano rimaste coinvolte due vetture, ma sul luogo del sinistro c’era solo uno dei due conducenti, colui che aveva materialmente cagionato il sinistro si era allontanato a piedi.

Da successivi accertamenti, i militari hanno constatato che, subito dopo l’incidente, il giovane era fuggito a piedi dal luogo dell’incidente e si era recato alla Stazione dei Carabinieri di Calusco d’Adda per denunciare il furto della sua auto per crearsi un alibi . L’uomo, scoperto, è stato denunciato a piede libero per simulazione di reato e vista la violazione delle norme relative al comportamento da tenere in caso di incidenti stradali gli è stata ritirata la patente oltre alla decurtazione di 10 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA