Ricordi in rima e lacrime per il ritorno di Davide. Oggi i funerali a Terno d’Isola

Ricordi in rima e lacrime per il ritorno di Davide. Oggi i funerali a Terno d’Isola

La salma del giovane morto in un incidente stradale a Tenerife è stata composta agli impianti sportivi. Nel pomeriggio di giovedì 23 dicembre l’addio.

Un ritorno a casa per un abbraccio pieno di tristezza e ricordi quello di Davide Lego, il giovane ternese morto in un incidente stradale l’11 dicembre a Santiago del Teide di Tenerife. Il feretro del 28enne, con i famigliari al seguito, è arrivato all’aeroporto di Malpensa ieri pomeriggio e affidato al servizio di onoranze funebri Nicolas che ha provveduto a portarlo agli impianti sportivi di Terno d’Isola, dove è stata allestita la camera ardente.

Ad attendere la salma del giovane, laureato in scienze delle comunicazioni, tanti giovani, i giocatori dell’Aurora Terno e i dirigenti. È iniziata così la veglia funebre che proseguirà sino all’inizio del funerale, alle 14,30 di giovedì 23 dicembre nella chiesa parrocchiale . Erano presenti il papà Agostino originario di Calusco d’Adda, la mamma Alta Gracia, originaria di Santo Domingo e il fratello Ivan con la fidanzata Gaia, i dirigenti della società Aurora Terno per la quale Davide ha giocato alcuni anni nella prima squadra, con la fascia di capitano, dove attualmente gioca il fratello Ivan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA