Scontro in galleria sulla Statale 42. Tre feriti: trasportati a Esine e Brescia

A causa di uno scontro frontale che ha visto coinvolti tre veicoli, è stata chiusa la galleria sulla Statale 42 nella serata di domenica 18 luglio.

Ha coinvolto tre auto e provocato il ferimento di tre persone lo schianto che si è verificato nella serata di domenica 18 luglio in galleria a Costa Volpino lungo la statale 42, mandando in tilt il traffico. L’incidente è accaduto attorno alle 19,30: per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Clusone, una Lancia Y condotta da un uomo di trent’anni, una Volkswagen Tiguan su cui viaggiava una famiglia composta da genitori e figli e una Smart su cui c’era una donna sono entrate in collisione fra loro.

Incerta la dinamica dell’accaduto, ma ad innescare l’incidente potrebbe essere stato un colpo di sonno o un tentativo di sorpasso: le tre auto sono state tutte gravemente danneggiate, ma ad avere la peggio è stata la conducente della Smart che è stata estratta dall’abitacolo della sua vettura dai vigili del fuoco volontari di Lovere.

L’incidente è stato infatti subito segnalato al 112 dell’Areu che ha inviato sul posto l’eliambulanza decollata da Brescia, tre autoambulanze, due auto con a bordo il medico, i carabinieri e i vigili del fuoco. L’Anas ha subito interrotto la circolazione, obbligando a uscire a Costa Volpino gli automobilisti diretti verso Bergamo e alla località Bersaglio quelli diretti verso la valle Camonica. Così si è subito intasata la via Nazionale di Costa Volpino, dove lunghe code si sono formate fino a tarda sera, quando le tre auto coinvolte nell’incidente sono state rimosse con l’ausilio di carroattrezzi. Le persone ferite sono state portate in ospedale a Brescia e a Esine, ma ieri a tarda sera nessuno di loro sembrava essere in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA