Skipass gratis per chi pernotta sulle Orobie: 43 gli hotel che hanno aderito

Iniziativa della Camera di Commercio di bergamo.Sono 43 gli hotel aderenti, 1.170 camere a disposizione. Campagna social di Visit Bergamo per la promozione per chi pernotta sulle Orobie.

Un’altra bella novità in arrivo per il mondo neve bergamasco e gli amanti degli sci che sceglieranno come meta invernale le nostre montagne.

Durante la conferenza stampa tenutasi ieri al Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli, in cui Regione Lombardia ha presentato l’ampia offerta turistica delle sue montagne e le novità della stagione invernale 2021-2022, a partire dalla riapertura degli impianti prevista, a seconda delle località, dal 27 novembre al 4 dicembre, infatti, Visit Bergamo ha annunciato la propria nuova offerta Ski Experience, che prevede skipass gratuito a fronte di pernottamenti nelle Orobie, un progetto in collaborazione con Camera di Commercio Bergamo.

«Questo progetto – ha spiegato Francesco Mariani, responsabile Sales e Marketing di Visit Bergamo –, finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo, è nato per sostenere il comparto neve, messo a dura prova lo scorso anno dalle misure di prevenzione contro la pandemia. Prevede, a fronte della prenotazione di una camera in uno degli hotel che aderiscono all’iniziativa, il regalo di uno skipass per ogni persona che pernotta e che utilizza gli impianti di risalita».

I turisti e gli appassionati potranno quindi scegliere tra le 43 strutture ricettive aderenti, con oltre 1.170 camere a disposizione e ricevere così lo skipass gratuito per sciare in una delle piste della Val Seriana, della Val di Scalve o della Val Brembana (aderenti: Piani di Bobbio-Valtorta, Piazzatorre, Foppolo, Selvino, Lizzola, Spiazzi di Gromo, Monte Pora Presolana, Colere e Schilpario). «L’offerta è già attiva – ha specificato – ed è valida per le prenotazioni dal 9 gennaio in poi. È possibile acquistarla sul nostro sito, nella sezione Esperienze».

Presentata, inoltre, la nuova campagna social per Visit Bergamo dedicata all’esperienza neve, che ha previsto il lancio di 8 micro-clip promozionali di 15’’ dal nome «We are Waiting for you», al fine di promuovere la montagna bergamasca a tutti i visitatori. Visitatori che l’intera Lombardia è pronta ad accogliere per l’inverno.

«La Lombardia – ha sottolineato il presidente di Regione Attilio Fontana – è regina della produttività e il turismo sta avendo sempre più successo, grazie anche alla riscoperta del turismo di prossimità. Ora dobbiamo insistere e ripartire con grande slancio e determinazione. Sono convinto che quella invernale sarà una stagione turistica entusiasmante». Tante le discipline da praticare sulla neve, in Lombardia, e una grande varietà di esperienze per vivere appieno il territorio anche d’inverno.

«Siamo pronti – ha detto l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni – per accogliere gli amanti della neve e tutti coloro che desiderano scoprire la ricchezza e la varietà del nostro territorio. Il turismo montano è uno degli ambiti strategici nel posizionamento turistico della destinazione Lombardia: siamo al 4° posto in Italia per chilometri di piste e terzi per numero di comprensori/impianti. Le buone performance estive della montagna ci fanno ben sperare per una stagione invernale che, auspichiamo, possa riscattare le grandi sofferenze post Covid, rilanciare gli sport invernali e, in prospettiva, tracciare un percorso verso le Olimpiadi del 2026. La Lombardia è tutta da scoprire, in ogni stagione, con un’offerta completa e adatta a tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA