Stazione, trentenne accoltellato al torace al culmine di una lite

Nella serata di venerdì 18 giugno poco dopo le 21. Lo scontro in piazzale Marconi tra extracomunitari, pare nordafricani e pakistani. Nell’aggressione il ferito ha perso tanto sangue ma non è in pericolo di vita.

La Polizia locale era nella zona, impegnata in un servizio notturno di pattugliamento e controllo dell’area della stazione di Bergamo, quando ha notato un gruppo di persone in piazza Marconi e un uomo a terra. Un’aggressione con accoltellamento, intorno alle 21 di venerdì sera 18 giugno, era in pieno svolgimento quando gli agenti del Comune di Bergamo sono sopraggiunti e hanno messo in fuga il gruppo: dalle prime informazioni raccolte si tratterrebbe di due uomini stranieri che si stavano picchiando violentemente con attorno un gruppo di persone, pare di origini nordafricane e pakistane. Probabilmente si trattava di una lite tra bande rivali.

Nella fuga il gruppo, una decina in tutto le persone coinvolte, ha lasciato a terra un uomo, ferito al torace con delle coltellate. Si tratterebbe di un nordafricano, le cui generalità nella serata non erano ancora note: l’uomo era infatti privo di documenti e dalle prime informazioni si tratterebbe di un trentenne. Nella rissa l’uomo è stato colpito con un coltello o un pezzo di vetro, forse un collo di bottiglia, al torace, nella zona dello sterno: delle ferite dall’alto al basso che avrebbero causato una perdita consistente di sangue. La Polizia locale di Bergamo ha prestato i primi soccorsi e ha allertato l’ambulanza che ha raggiunto la stazione: sul posto sia un’auto medica sia una ambulanza della Croce Rossa di Bergamo che ha trasferito il ferito all’ospedale Humanitas Gavazzeni.

Fortunatamente l’uomo, pur perdendo molto sangue, non sarebbe in gravi condizioni. Le ferite non avrebbero infatti lesionato organi vitali perché l’arma avrebbe principalmente colpito lo sterno.

La Polizia locale di Bergamo ha continuato a pattugliare la zona fino a tarda serata al fine di identificare il responsabile dell’accoltellamento e anche il gruppo delle persone che hanno assistito all’aggressione. Sicuramente per le indagini saranno utili nelle prossime pre le riprese delle telecamere presenti nella zona della stazione ferroviaria di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA