Gruppo editoriale Sesaab, Edoardo Manzoni è il nuovo presidente

LE NUOVE NOMINE. Lunedì i soci del gruppo editoriale de L’Eco di Bergamo,si sono riuniti in assemblea e hanno scelto il nuovo Cda. Sei conferme e cinque nuovi ingressi.

L’assemblea dei soci del Gruppo editoriale Sesaab si è riunita lunedì mattina per nominare i componenti del nuovo Consiglio d’amministrazione che saranno chiamati a guidare l’azienda nei prossimi anni. Alla guida del Gruppo è stato nominato Edoardo Manzoni, attuale direttore generale dell’Istituto Palazzolo di Bergamo. Manzoni ha assunto la carica di presidente succedendo a Massimo Cincera, che dopo 22 anni nel Gruppo lascia la parte editoriale per lanciare un nuovo progetto legato ai servizi alle aziende.

Confermati i vertici dell’azienda

Confermati ai vertici dell’azienda il vicepresidente, monsignor Mario Eugenio Carminati, e gli amministratori delegati uscenti Enrico Franzini e Gian Battista Pesenti.

La composizione del nuovo Cda

Sei conferme e cinque nuovi ingressi tra i consiglieri d’amministrazione: nuovo mandato per Enrico Benaglio, monsignor Michelangelo Finazzi, monsignor Bruno Marinoni (in rappresentanza della Diocesi di Milano), Maurizio Radici, Mario Ratti e Marco Sangalli. Entra invece nel Cda del Gruppo Sesaab Fabio Bombardieri, presidente della Mia, che negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di presidente del Collegio sindacale e che ora si appresta dunque a ricoprire un nuovo incarico all’interno della compagine sociale.

Due commercialisti, Luciana Gattinoni e Mario Volpi, e due docenti universitari, Giuditta Pezzotta e Stefano Tomelleri, sono gli altri nuovi ingressi nel Consiglio d’amministrazione di Sesaab. Giuditta Pezzotta è docente del Dipartimento di Ingegneria gestionale e prorettore dell’Università di Bergamo con delega alla assicurazione della qualità di Ateneo, mentre Stefano Tomelleri è docente del Dipartimento di Scienze aziendali di UniBg, e prorettore con delega alla progettazione partecipata di Ateneo.

Nella seduta di lunedì, l’assemblea dei soci del Gruppo Sesaab ha nominato anche i componenti del Collegio sindacale: Aldo Cattaneo è il nuovo presidente, sindaci effettivi sono Stefano Villa (confermato) e Laura Milesi (al primo mandato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA