Italcementi, arriva il bonus di mille euro per i dipendenti

Caro bollette. L’iniziativa coinvolge circa 1.700 dipendenti: sarà erogato con la tredicesima mensilità.

Un bonus straordinario ai dipendenti per fare fronte al caro-bollette: anche Italcementi ha deciso di erogare il contributo per sostenere i propri lavoratori in questo periodo di aumento dei prezzi di luce e gas. Il 20 dicembre – unitamente alla tredicesima mensilità – sarà erogato un bonus straordinario a favore di tutti i dipendenti in forza, con i seguenti valori: 1.000 euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda non superiore a 35.000 euro: 800 euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda superiore a 35.000 euro e non superiore a 50.000 euro; 500 euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda superiore a 50.000 euro.

«Inflazione e caro-bollette sono espressioni ormai entrate nei nostri discorsi quotidiani e come azienda abbiamo deciso di promuovere una misura di sostegno straordinaria», sottolinea in una lettera ai dipendenti l’a.d, Roberto Callieri.

Leggi anche

L’iniziativa coinvolge circa 1.700 dipendenti, distribuiti in 10 cementerie, quattro centri di macinazione, 122 impianti di produzione di calcestruzzo e in diverse sedi su tutto il territorio nazionale. «Esprimiamo viva soddisfazione per la decisione assunta dall’azienda Italcementi, tesa a contenere la riduzione del potere di acquisto dei lavoratori causato dall’aumento dei costi dell’energia. Positivo, attraverso il dialogo sindacale, aver raggiunto una concordanza nel riconoscimento ai lavoratori di un contributo importante, a titolo di una tantum per il 2022» commentano le segreterie nazionali di Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA