Premiata la giovane imprenditrice bergamasca Jessica Serra

IL RICONOSCIMENTO. La 24enne si è aggiudicata Women Excellence Award nella categoria Open innovation.

Jessica Serra, 24enne di Bergamo è Coo & Co-Founder SIEve srls. A lei è andato il premio Women Excellence Award nella categoria Open innovation. Jessica Serra si è formata in ingegneria gestionale all’Università di Bergamo e ora partecipa al programma PoliHub del Politecnico di Milano. La giuria del premio «Women Excellence Award» dedicato alle eccellenze al femminile organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con il Financial Times e la media partnership di Sky Tg24, l’ha premiata in quanto giovanissima manager in un settore in cui le donne sono ancora scarsamente rappresentate, le start-up deep tech, con risultati fin qui significativi. Nel suo ruolo di Coo, infatti, Jessica Serra ha contribuito, in soli 10 mesi, a un aumento di capitale di SIEve di fattore moltiplicativo 7 e al passaggio – in 12 mesi – da una valutazione 0 a una valutazione di 1,4 milioni di euro.

La premiazione è avvenuta giovedì 30 novembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber durante la serata «Ispirare il futuro». Il Premio «WE Award 2023» è nato per valorizzare l’esperienza di donne che hanno saputo ottenere risultati importanti sul piano professionale o al servizio del bene comune. Le candidature selezionate raccontano storie di vita prima ancora che di impegno lavorativo e/o sociale, esprimendo una forte capacità di ispirare le donne di oggi e di domani. Le adesioni sono state oltre 200 con profili molto diversi tra loro: imprenditrici, manager, professioniste, attiviste, innovatrici.

La giuria del Premio, presieduta dalla Presidente Borsa Italiana S.p.A. e Vicepresidente Il Sole 24 Ore S.p.A Claudia Parzani, è composta da Mirja Cartia d’Asero, Amministratrice delegata Gruppo 24 ORE, Giuseppe De Bellis, Direttore Sky Tg24, Orson Francescone, Managing Director FT Live, Silvia Sciorilli Borrelli, Corrispondente da Milano per il Financial Times, Donatella Sciuto, Rettrice Politecnico di Milano, Laura Zanetti, Presidente Italmobiliare S.p.a. e Associate Professor of Corporate Finance Bocconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA