Progetti e ordini su misura: Ikea sbarca a Curno - Le foto

L’INAUGURAZIONE. Si tratta di una dimensione ridotta, intorno ai 300 metri quadrati: è il terzo punto vendita in Lombardia della multinazionale svedese con questo format e il primo in assoluto in Bergamasca.

Ikea Italia arriva per la prima volta in provincia di Bergamo e ha inaugurato nella mattinata di mercoledì 29 novembre a Curno un nuovo Plan & Order Point: uno spazio innovativo, dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, con cui l’azienda punta a essere sempre più vicina e accessibile anche a chi abita lontano dai punti vendita di Milano Carugate e Brescia.

Nel Plan & Order Point, situato nel centro commerciale di via Enrico Fermi sarà possibile non solo pianificare le diverse aree della casa con il supporto degli esperti di interior designer di Ikea, ma anche ritirare i propri acquisti, grazie al servizio Pick Up Point, che va ad aggiungersi ai tre punti di ritiro per gli ordini oltre i 30 kg presso partner esterni nella provincia di Bergamo, e ai numerosi uffici postali per gli ordini sotto i 30 kg.

L’offerta del Plan & Order Point si rivolge a tutti i clienti, sia privati sia con partita Iva, con particolare attenzione alle attività commerciali della provincia di Bergamo grazie al servizio Ikea for Business, che mette a disposizione delle imprese consulenze personalizzate per progettare, rinnovare e arredare spazi di lavoro, attività ricettive, real estate e di vendita diretta, con proposte adatte alle diverse esigenze e ai diversi budget.

Si rafforza così ulteriormente la presenza di Ikea nella regione Lombardia, un ecosistema che oggi raggiunge oltre 7 milioni di visitatori all’anno, attraverso i quattro negozi tradizionali di Milano Carugate, Corsico, San Giuliano e Brescia, oltre ai due Plan & Order Point aperti nel centro di Milano in via Albricci e CityLife.

Nei 300 metri quadri del Plan & Order Point i visitatori potranno lasciarsi ispirare da diverse soluzioni per la cucina, il living e le camere da letto, grazie a un allestimento studiato per rispondere ai bisogni della clientela locale emerse dalle «Home Visit», che Ikea periodicamente realizza sul territorio per conoscere meglio la vita in casa delle persone.

Al taglio del nastro è stato evidenziato come Ikea volge lo sguardo verso il sociale supportando l’ampliamento de La Casa di Leo che verrà inaugurato entro fine 2024.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA