Curno, scontro fra auto e camion: feriti i genitori, sta bene il figlioletto

VILLA D’ALMÈ-DALMINE. Grave incidente a Curno sulla strada provinciale 470 tra un mezzo pesante e una macchina, poco dopo le 11 di mercoledì 3 gennaio: due i feriti.

Scontro tra auto e camion ieri mattina sulla strada statale 470 Villa d’Almè-Dalmine all’altezza di Curno. Feriti in modo grave due 26enni, genitori di un bimbo a bordo che non sarebbe in pericolo di vita. Rallentamenti e code sulla statale, che per qualche ora è rimasta chiusa, per permettere la rimozione dei veicoli e renderla transitabile.

L’incidente si è verificato verso le 11,15 del 3 gennaio, quando un mezzo pesante che viaggiava verso Dalmine dopo il cavalcavia sulla Briantea si è scontrato, per cause ancora da accertare, con una Vw Golf che viaggiava sulla corsia opposta. Il traffico si è bloccato e automobilisti di passaggio hanno allertato il 112. La centrale Soreu Alpi ha inviato due auto medicalizzate di Bergamo e due ambulanze della Cri di Bonate Sotto e Alzano. Il personale del 118, ha prestato le prime e urgenti cure ai tre feriti che sono stati stabilizzati e trasportati - il padre e il figlioletto in codice rosso - al «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo.

Nel luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine che hanno liberato i veicoli e messo in sicurezza la zona. I rilievi sono stati effettuati dalla Polizia locale di Curno che ha raccolto le testimonianze per stabilire l’esatta dinamica del grave incidente stradale. La statale Villa d’Almè-Dalmine è stata temporaneamente chiusa con deviazioni su le strade laterali. Inevitabili code e rallentamenti. Il personale Anas è intervenuto per ripristinare la transitabilità su questa importante arteria e i mezzi di soccorso della ditta Zambelli di Bergamo sono stati impegnati nella rimozione dei mezzi..

© RIPRODUZIONE RISERVATA