Esce fuori strada con l’auto e si allontana: rintracciato, illeso - Foto

Seriate. Nella serata di martedì 10 gennaio l’incidente sull’Asse interurbano: l’uomo era finito fuori strada con la sua auto, poi si era allontanato.

Incidente stradale martedì 10 gennaio sulla strada statale 671, nel tratto tra gli svincoli della Fiera e di Grassobbio, nel territorio comunale di Seriate. L’auto, intorno alle 20.45 di martedì 10 gennaio, viaggiava in direzione di Seriate: secondo la prima ricostruzione, appena superato il distributore di carburante «Esso», per cause in corso d’accertamento, è finita nel campo a lato della carreggiata. Il campo si trova qualche metro più in basso rispetto alla 671 e la vettura si è ribaltata, con l’abitacolo che è rimasto leggermente schiacciato.

Gli airbag sono entrati in funzione, il conducente è uscito con le proprie gambe dall’auto e si è allontanato. Immediato l’allarme al 112. Sul posto sono arrivate automedica, ambulanza, vigili del fuoco, polizia stradale, carabinieri e soccorso stradale.

Accertato che non c’era nessuno nell’auto, sono state perlustrate a lungo le aree attorno, in particolare la vegetazione, grazie anche ai fari dei vigili del fuoco, ma nei paraggi non è stato trovato nessuno. La Stradale di Bergamo, che si è occupata anche dei rilievi, ha proseguito le ricerche ed è riuscita a rintracciare il conducente che, a quanto si è appreso, dopo aver contattato un familiare da un bar era tornato a casa praticamente illeso. È stato sanzionato per velocità non adeguata e fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA