
Cronaca / Hinterland
Lunedì 30 Giugno 2025
Il dolore a Ponteranica per la 14enne morta alla ex Reggiani: questa sera una fiaccolata in suo ricordo
IL LUTTO. Organizzata alle 20,30 di lunedì 30 giugno da alunni e genitori della scuola Don Milani. Stamattina l’autopsia al Papa Giovanni.
Nel giorno in cui, all’ospedale Papa Giovanni XXIII, è in programma l’autopsia sul corpo della quattordicenne trovata morta mercoledì sera alla ex Reggiani, in serata a Ponteranica ci sarà una fiaccolata per ricordarla. «Invitiamo tutta la comunità di Ponteranica e chi l’ha conosciuta a partecipare alla fiaccolata in suo ricordo – scrivono su Facebook alunni e genitori della classe 3 E Don Milani –. Lunedì sera alle 20,30 ci troveremo all’ingresso delle scuole medie Don Milani e, dopo un momento di cammino svolto nel silenzio, ci riuniremo tutti all’anfiteatro dietro la chiesa della Ramera per un momento di raccoglimento. È stato espresso forte il desiderio di ricordarla e far sentire forte il cordoglio di tutti alla sua famiglia. Chiediamo a chi vuole di portare una candela o un lumino. Ringraziamo tutti quanti vorranno partecipare. Si prega di non strumentalizzare il momento di raccoglimento della comunità».
La sindaca Susanna Pini ha proclamato per oggi il lutto cittadino. Su ciò che è successo sembrano non esserci più dubbi, le indagini sono orientate verso un gesto estremo della ragazzina ucraina arrivata in Italia da quasi tre anni e ospitata a casa della nonna, badante. Da due mesi era arrivato anche uno zio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA