Rapinatore ferisce tabaccaia, poi scappa a mani vuote

Valbrembo. È successo in via Roma lunedì 6 marzo, l’uomo ha spinto la titolare di 74 anni che è caduta e ha battuto la testa.

Ha spinto l’anziana tabaccaia per prendere i soldi dal registratore di cassa, ma si è spaventato quando l’ha vista cadere e battere la testa su uno scaffale. Così il rapinatore che lunedì alle 18.30 ha preso di mira la tabaccheria di Valbrembo in via Roma è fuggito a mani vuote. La titolare del negozio, 74 anni, era sotto choc e dolorante, ma le sue condizioni non sono gravi: è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni XXIII per accertamenti, in codice verde.

Tutto è successo molto rapidamente, tanto che la tabaccaia non è stata in grado di fornire ai carabinieri una descrizione del rapinatore. L’uomo è entrato mentre c’era solo lei dietro la cassa, perché in quel momento il figlio si trovava in un locale sul retro. Ha chiesto un Gratta e vinci e la tabaccaia glielo stava porgendo, ha aperto il registratore di cassa aspettando che l’uomo la pagasse ma lui l’ha spinta di lato, facendola cadere e battere la testa contro una scaffalatura.

Il figlio della titolare è subito accorso ma il rapinatore era già scappato senza riuscire a portare via nulla: ha quindi prestato i primi soccorsi alla madre e chiamato il 112. Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villa d’Almè per le ricerche del bandito e un’ambulanza per soccorrere la 74enne che era a terra dolorante. La tabaccheria non ha telecamere e in passato non si sono mai verificati episodi simili, solo qualche furto notturno alle macchinette distributrici di sigarette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA